Borgogiglione, Magione: Consiglio Comunale prende atto delle irregolarità in discarica

Anche il Consiglio Comunale di Magione, nella seduta di Lunedì 5 Maggio 2015, ha preso atto della diffida della Provincia di Perugia (pubblicata dall’Osservatorio) per le molteplici inadempienze della TSA s.p.a. nella gestione della discarica di Borgogiglione.

I consiglieri di opposizione si sono fatti portavoce delle preoccupazioni dei cittadini e hanno lamentato la “mancata trasparenza” finora dimostrata dall’Amministrazione.

Purtroppo, non è disponibile la registrazione della seduta “in streaming“: la strumentazione tecnologica predisposta dal Comune per meglio coinvolgere la cittadinanza proprio quel giorno non funzionava.

Rimangono ancora in silenzio-stampa gli amministratori di Perugia (il Sindaco è anche Presidente dell’Ambito Territoriale).

Certo, per loro è dura dire qualcosa che può dar fastidio ai vertici della GESENU s.p.a., la principale società partecipata del Comune!

Documenti collegati

Osservatorio Borgogiglione, 02/05/2015, Borgogiglione: Corciano chiede a TSA e ARPA chiarimenti sulle irregolarità in discarica.
Osservatorio Borgogiglione, 20/04/2015, Il Gestore dei Rifiuti prende i cittadini per il naso… I nostri amministratori ci devono delle spiegazioni!
Osservatorio Borgogiglione, 18/04/2015, TSA diffidata per irregolarità nella gestione della discarica di Borgogiglione. Vogliamo chiarimenti!.
Osservatorio Borgogiglione, 13/04/2015, Richiesta di chiarimenti sulla diffida della Provincia di Perugia a TSA per irregolarità nella gestione della discarica di Borgogiglione.
Provincia di Perugia, Area Ambiente e Territorio – Servizio Gestione e Controllo Ambientale, 27/03/2015, Determinazione n. 1127: Società Trasimeno Servizi Ambientali T.S.A. S.p.A. – Discarica per rifiuti non pericolosi di Borgogiglione, Comune di Magione. Autorizzazione Integrata Ambientale D.D. provinciale n. 83/2012 e s.m.i. – Diffida visita ispettiva ARPA.
ARPA Umbria, 23/05/2014, Discarica di Borgogiglione. Protocollo per il monitoraggio d’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.