Il “colpo di coda” di Guasticchi: Isola Polvese in vendita!

Il 9 Ottobre il presidente uscente Marco Vinicio Guasticchi ha approvato il Bilancio di previsione 2014 per la Provincia di Perugia.
Tra gli allegati approvati c’è il Piano delle alienazioni 2014-2016 che prevede, tra le altre, la vendita dell’Isola Polvese entro il 2016 per 30 milioni di euro.

Provincia di Perugia - Piano delle alienazioni 2014-2016
A Giugno, un’ampia mobilitazione di cittadini e associazioni aveva costretto la Giunta presieduta da Guasticchi a ritirare la delibera di Marzo che affidava per 21 anni l’Isola Polvese a privati.
A pochissimi giorni dalla sua decadenza (il 12 Ottobre è stato eletto il nuovo Presidente), Guasticchi – ancora una volta senza il minimo di condivisione con i cittadini – ha deciso la vendita dell’Isola, nonostante le parole di sdegno (e gli insulti) di mesi fa a chi guardava con preoccupazione alla gestione privata.

Una cosa è certa: Guasticchi non sarà ricordato per la coerenza tra parole e azioni (al massimo sarà ricordato per aver tenacemente promosso la privatizzazione dell’Isola Polvese).

Come è certo che non passerà senza opposizioni un atto sconsiderato e impopolare quale è la vendita di un importante bene comune di tutti gli umbri.

Documenti

Provincia di Perugia, Delibera n. 42, Esame ed approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014 e relativi allegati.
Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari trienno 2014-2016

Un pensiero su “Il “colpo di coda” di Guasticchi: Isola Polvese in vendita!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *