Venerdì 6 dicembre, preso la sede umbra dell’ANCI, si è tenuto un convegno organizzato da alcune associazioni dei consumatori in cui è stato presentato il rapporto AUR (Agenzia Umbria Ricerche) sulle tariffe di nettezza urbana nei comuni umbri.
Il rapporto, riferito agli anni 2010-2012, si inserisce nell’ambito del progetto Osservatorio Tariffe e Tributi Locali, avviato con il Programma Generale della Regione Umbria, Informazione ed assistenza ai consumatori ed agli utenti – 2010 con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.
Ai seguenti link è possibile leggere le relazioni delle ricercatrici AUR:
- Meri Ripalvella, Il costo del servizio di nettezza urbana nei Comuni umbri: Le abitazioni civili.
- Eleonora D’Urzo, Il costo del servizio di nettezza urbana nei Comuni umbri: Le attività produttive.
Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito web di Cittadinanzattiva Umbria:
Convegno sulle tariffe e i tributi sui rifiuti – Pubblichiamo la ricerca dell’AUR, il link del video e i resoconti dei giornali.